La Polisportiva Moliterno, in occasione dei cento anni dalla nascita della squadra di calcio, ha presentato la maglia del centenario, in esclusiva, ai giornalisti presenti, durante una conferenza stampa che si è tenuta al Cine Teatro Pino, nel pieno rispetto delle regole anti covid-19.
La tradizione calcistica del Moliterno è tra le più antiche della Basilicata. Si sentono ancora le urla di gioia della squadra del Moliterno e dei suoi tifosi che, nel lontano 1928, per la prima volta giocarono una partita di calcio contro il Polla in un campo regolamentare.
“Il calcio a Moliterno è storia, e la storia entra nel DNA di una comunità. Nella nostra identità – ha dichiarato il Sindaco Antonio Rubino – c’è molto di questo secolo di storia della polisportiva”.
Per suggellare questi primi cento anni, l’attuale dirigenza della squadra, ha pensato di realizzare una maglia, a tiratura limitata, che potrà essere prenotata e spedita da e in ogni parte del mondo.
Durante la conferenza stampa è stato presentato un docufilm, realizzato da Cubo Produzioni, che racchiude questi cento anni di storia.
Ai nostri microfoni il Presidente della Polisportiva, Giuseppe Lanzotti, e l’Assessore allo sport del Comune di Moliterno Annamaria Latorraca: