L’artista moliternese ha scelto la nostra redazione per presentare il suo nuovo album.
Qui di seguito, le sue dichiarazioni.
“Il progetto è frutto di anni di scrittura, maturazione e selezione artistica, con l’obiettivo di trasferire in musica esperienze e messaggi per me importanti da condividere. Inizia nel 2018, anno dell’incontro professionale con l’etichetta discografica SanLucaSound di Manuel Auteri e Renato Droghetti. Grazie all’immediata intesa, si consolida una collaborazione sempre più prolifica, che porta alla realizzazione prima di due singoli e poi delle tracce presenti nel disco. La realizzazione è avvenuta in due fasi: La prima a distanza, lavorando su preproduzioni delle canzoni realizzate da me, per avere già in chiaro la direzione e l’idea di ogni brano. La seconda in studio, dove ho registrato le parti acustiche e abbiamo aggiunto tutti gli elementi indispensabili agli arrangiamenti finali.
Il filo che accomuna le tracce è un pensiero, a volte malinconico, a volte romantico, a volte arrabbiato, ma sempre positivo di ciò che mi circonda. Ho provato a raccontare come si possano affrontare le difficoltà disegnandosi uno spazio nel mondo distante da quello che ci impedisce di vivere bene, facendo valere la propria identità, per imporsi e contraddire un mondo che ci investe continuamente di contraddizioni (da qui il titolo Ogni tanto Mai). Qui ci sono io, la mia storia e quella di tutte le persone che possono rivedersi nelle mie parole.
Il singolo che ho scelto per promuovere l’album è Resta con me e parla del rimanere uniti anche quando sembra impossibile, del non omologarsi, dell’assorbire coraggio da tutti quelli che come noi sognano, in grande o in piccolo, che spesso credono di essere soli, ma non sanno con quanti condividono la stessa solitudine. Il modo per riconoscersi esiste e può manifestarsi raccontando i gesti di chi ci è stato d’esempio, di chi ci ha stupito e segnato le nostre vite. Così è possibile creare una “catena” tra tutte le persone che ne hanno bisogno.”