Il Potenza Calcio ha scelto Viggiano (Potenza) come sede del ritiro pre stagionale 23/24. Dal 15 luglio al 1 agosto, i rossoblù saranno ospiti presso la Cittadella dello Sport, centro federale territoriale lucano della FIGC dotato di impianto di gioco in sintetico, con annesso palazzetto dello sport, palestra interna/esterna e piscina coperta.
Il quartier generale sarà situato presso l’Hotel dell’Arpa in Corso Guglielmo Marconi. La società, lo staff tecnico ed i calciatori potranno così beneficiare di una località di assoluto livello.
Il Potenza Calcio ha dunque scelto Viggiano per affrontare il delicato periodo della preparazione atletica in vista di una nuova ed intensa stagione nella terza serie nazionale.
I Rossoblù, dopo aver disputato con onore i play – off di categoria nella scorsa stagione, scelgono di ripartire da Viggiano e dalla Val d’Agri. Esprime profonda soddisfazione il vicesindaco di Viggiano e assessore allo Sport Paolo Varalla: “Oggi raccogliamo i frutti di tanti anni di duro lavoro, il lavoro di una squadra amministrativa che ha saputo guardare lontano quando pochi credevano nelle potenzialità delle nostre strutture sportive. Vogliamo ringraziare tutto lo staff tecnico del Potenza Calcio per aver scelto Viggiano. Questa scelta conferma meglio di mille parole il fatto che oramai il nostro polo sportivo è all’altezza della sfida del calcio professionistico. Pochi anni fa nessuno avrebbe creduto a tutto questo, eppure stiamo commentando la realtà. Impianti all’avanguardia e multifunzionali che garantiscono agli sportivi professionisti la cura di ogni dettaglio.
Si tratta di un risultato incredibile anche in termini di promozione territoriale e turistica: vogliamo continuare a crescere garantendo anche ai tanti tifosi rossoblù che si riverseranno a Viggiano per salutare i propri beniamini, la possibilità di visitare le bellezze storiche, culturali e artistiche che la nostra Comunità può offrire. Le nostre strutture ricettive sono pronte ad accogliervi con gioia ed entusiasmo.
Colgo l’occasione per annunciare altresì che le nostre strutture sportive saranno impegnate anche dal 2 al 12 agosto prossimi per ospitare gli amici del Martina Calcio. La società Pugliese, iscritta al campionato della quarta serie nazionale, dopo l’ottima esperienza dello scorso anno, ha scelto di tornare.
Viggiano continua a crescere, Viggiano guarda con fiducia all’avvenire“.