Le parole del primo cittadino di San Martino d’Agri Mario Imperatrice: “In qualità di Sindaco di San Martino d’Agri, vorrei denunciare lo stato pietoso dei trasporti pubblici nella mia area.
Studenti e lavoratori, già fortemente penalizzati dalla soppressione della fermata del trasporto pubblico locale lungo la SS 598 in corrispondenza del “Bivio Armento”, per cui sono costretti a dover percorrere decine di km con mezzi propri per raggiungere le aree di interscambio, viaggiano quotidianamente in pullman fatiscenti che sempre più spesso sono vittime di guasti a causa della manutenzione insufficiente. L’ultimo episodio è avvenuto il 16 novembre quando il pullman Sita “San Chirico Raparo-Moliterno” si è fermato lungo la SP159 in territorio di San Martino d’Agri a causa di un guasto meccanico non permettendo agli studenti di poter partecipare regolarmente alle lezioni.
Chiedo alla Provincia e agli Enti preposti di attenzionare il problema e di porre in essere quanto prima tutte le azioni necessarie alla sua soluzione”.