Primo PianoSocietà e Cultura

Donazione di giochi all’Ospedale San Pio da Pietralcina, il bel gesto dei studenti del corso di infermieristica di Villa d’Agri

Il 14 dicembre scorso, gli studenti del primo anno dell’Università Cattolica del Sacro Cuore del corso di infermieristica della sezione di Villa d’Agri, visto l’avvento imminente delle festività Natalizie, e il desiderio di compiere una azione giusta nei confronti dei pazienti più fragili, hanno deciso di donare all’unità di pediatria dell’ospedale San Pio da Pietrelcina, coordinati dalla Docente dell’università cattolica del sacro cuore dott.ssa Deborah Bottero, oggetti di svago quali giochi e materiale ricreativo.

Grazie al parere positivo del Direttore Sanitario del presidio ospedaliero San Pio da Pietralcina di Villa D’agri, Dott. Battista Mario La Rocca e alla Dottoressa Iannelli Italia, Dirigente medico dell’Unita Pediatrica, gli studenti armati del proprio babbo natale hanno toccato con mano l’emozione dei bambini ai quali è stato donato ad ognuno di loro un piccolo pensierino, per poi lasciare all’interno dell’area giochi altro materiale per chi un domani potrà spensieratamente distaccare il proprio tempo di malattia con un momento di gioia.

Un gesto davvero nobile da parte di futuri professionisti della salute, le loro parole: “Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell’umanità“.

 

Articoli correlati