Il Lions Club Potenza Duomo è lieto di annunciare che prosegue l’appuntamento con la prevenzione dedicato esclusivamente alle donne. L’obiettivo, riferisce la Presidente avv. Giuseppina Sabbatella, è promuovere la salute del cuore e sensibilizzare alla prevenzione.
Organizzato dai Lions Clubs, l’appuntamento con la prevenzione prevede visite e consulenze gratuite per tutte le donne, per prevenire infarto miocardico e ictus cerebrale.
Verranno offerte visite con elettrocardiogramma, controlli del fondo oculare, saturazione dell’ossigeno, glicemia, pressione, peso corporeo, valutazioni nutrizionistiche e possibilità di vaccinazione contro l’Herpes zoster.
A seguire alle 12,30 nella Sala Consiliare, si terrà un dibattito con esperti sul tema della giornata. “COME ABOLIRE LA DISEGUAGLIANZA DI GENERE ALL’ACCESSO DELLE CURE INTENSIVE PER INFARTO MIOCARDICO ED ICTUS CEREBRALE”. Si discuterà di come possiamo contribuire a garantire un accesso equo e tempestivo alle cure intensive per tutte le donne.
La Presidente del Lions Club Potenza Duomo, l’avv. Giuseppina Sabbatella, auspica grande partecipazione perché la prevenzione e la consapevolezza della salute femminile sono strumenti potenti per la tutela dei diritti anche delle donne.