La Befana per la polisportiva Val d’Agri è arrivata con qualche giorno di ritardo , ma è arrivata. È notizia di oggi, infatti, la nascita, nel club guidato dal presidente Pino Abelardo, di una nuova sezione dedicata all’atletica leggera. “Un risultato che ci inorgoglisce – dice Abelardo -. Orgoglio che è figlio di tanto lavoro. Stiamo lavorando bene e sono felice di essere circondato da una squadra di amici competenti che, di recente, ha accolto anche il nuovo direttore generale, la dottoressa Sara Grieco”. La nuova sezione di atletica leggera era stata già preannunciata in una conferenza stampa poco prima di Natale, ma soltanto nelle ultime ore è stata ufficializzata.
Conta già un considerevole numero di iscritti e organizzerà il suo primo trail nel prossimo mese di luglio, a Marsicovetere. Protagonista sarà la montagna, con i suggestivi percorsi del monte Volturino. La speranza è il nuovo settore possa costituire un ulteriore motivo di aggregazione nella realtà valligiana, sempre all’insegna dei sani valori dello sport.
Hockey su prato, acrobatica aerea e ora anche atletica leggera: l’offerta della polisportiva Val d’Agri si amplia sempre di più e nelle intenzioni del club non c’è voglia di fermarsi qui. “Non escludiamo di ampliarci ancora, nel solco del nostro motto che è ‘Non siamo migliori, siamo diversi'”, ha concluso Abelardo.