In una nota sul proprio profilo facebook, il Sindaco di Viggiano e Presidente della Conferenza dei Sindaci Amedeo Cicala, dichiara: “Anche a seguito di richieste pervenute da parte di alcuni Cittadini voglio condividere con voi una buona notizia che riguarda le oltre DIECIMILA famiglie degli undici comuni coinvolti all’interno del “Fondo Energetico Alta Val d’Agri e Calvello”.
In queste ore, infatti, gli uffici del Comune di Viggiano hanno provveduto ad effettuare i bonifici relativi all’accredito del fondo energetico a tutte le altre sedi comunali coinvolte (Calvello, Grumento Nova, Marsico Nuovo, Marsicovetere, Moliterno, Montemurro, Sarconi, Spinoso, Paterno e Tramutola).
Nei prossimi giorni, pertanto, gli uffici di ogni singolo comune, potranno dunque procedere all’accredito nei confronti dei cittadini che hanno fatto domanda.
Ricordiamo che verranno accreditate le Annualità 2021 e 2022.
Abbiamo lavorato alacremente per mantenere una promessa importante nei confronti dell’intera comunità dell’Alta Val d’Agri e Calvello.
In qualità di Presidente della Conferenza dei Sindaci, posso dire che il nostro impegno per migliorare le condizioni di vita di ogni singolo cittadino della Val d’Agri prosegue senza sosta e con cose concrete.
In questo senso, voglio ribadire che, con l’indispensabile supporto degli uffici, siamo già a lavoro per ottenere la prossima annualità del rimborso.
Un risultato che è frutto di un grande impegno e di una forte battaglia per riottenere e migliorare questo beneficio a vantaggio delle famiglie.
Ricordo che non tutti credevano nel rinnovo dell’accordo, ma oggi con soddisfazione posso e possiamo dire di essere riusciti nell’impresa, nella convinzione sempre che si può migliorare e fare di più.
Per le due annualità e per una famiglia media di quattro persone vi sarà un rimborso di € 860,00.
Dalle promesse ai fatti con cose concrete”.