Ieri 25 maggio, 50 presidenti delle sedi federate del Gruppo Lucano di Protezione Civile si sono recate a Roma, su invito del Dipartimento della Protezione Civile, per visitare la le strutture operative nella Capitale.
Come fa sapere l’Associazione in una nota:
“L’invito è frutto senz’altro di una rinnovata fiducia e un’attestazione di stima da parte del Dipartimento nazionale, rese possibili dai molteplici impegni che il Gruppo Lucano ha onorato grazie alla sua capacità organizzativa e all’impegno profuso dai volontari: dall’emergenza in Ucraina ai gemellaggi AIB con la Puglia passando per l’intervento in Toscana, certificato dagli encomi solenni ricevuti a Montemurlo.
In quest’ottica si colloca anche la visita del capo dipartimento, ing. Fabrizio Curcio, alla nostra base operativa a Viggiano lo scorso ottobre, in occasione del XV raduno di Gruppo Lucano.
Nel video le interviste al capo Dipartimento della Protezione Civile Nazionale ing. Fabrizio Curcio ed il Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala, in occasione del XV* raduno del Gruppo Lucano della Protezione Civile a Viggiano:
La partecipazione dei vertici della Protezione civile nazionale ha permesso di toccare con mano l’entusiasmo e la passione che motivano i nostri volontari nonché la loro preparazione e la fiducia nei propri mezzi.
Dunque, l’invito a Roma non può altro che rappresentare l’ennesima conferma di quanto passione, costanza e lavoro siano un’affermata realtà alla base dell’impegno di Gruppo Lucano.
Una conferma che vale più di mille, a volte inutili, parole”.
Alcune foto inviate da Vincenzo Mallaurino, Presidente della sede di Viggiano del Gruppo Lucano: