Un anno di ricerche, tra Pokémon Go, Brexit, elezioni presidenziali e massaggi erotici.
Nulla dice di più di noi stessi come quello che cerchiamo su Google. E quale modo migliore per tirare le somme dell’anno che sta per chiudersi facendo il punto sulle nostre ricerche? Scopriamo cosa resterà di questo 2016, gli eventi, i personaggi, le parole chiave che hanno caratterizzato il tempo speso online degli italiani.
Parole emergenti.
Niente di particolarmente sorprendente, vero? Pokémon Go, l’app dell’anno, è al primo posto nella classifica delle parole emergenti, ovvero quelle che hanno fatto registrare il maggiore incremento nelle ricerche nel corso dell’anno in questione (attenzione: non il maggior numero di ricerche in assoluto).
Personaggi.
Tra i personaggi che hanno fatto tendenza David Bowie, Donald Trump e Bud Spencer (Hillary Clinton grande esclusa), ma sono presenti in classifica anche nomi dello spettacolo come Gabriel Garko e Virginia Raffaele, entrambi protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Eventi.
Una classifica molto eterogenea, tra eventi sportivi e politici, troviamo anche, purtroppo, il terremoto che ha colpito il nostro Paese.
Cosa chiediamo a Google?
Google è utilizzato anche per cercare una risposta ad una curiosità o per risolvere un problema. Ad esempio, moltissimi italiani quest’anno hanno avuto voglia di farsi un bel gelato fatto in casa o fare un massaggio erotico (mi chiedo se e come le due cose siano collegate).
C’è chi ha avuto problemi con il braciere e chi si è chiesto perché ai gatti non piacciano i cetrioli o perché Belen e Stefano si sono lasciati. Tutto il mio sostegno alle tante donne che hanno cercato perché u
Prima di abbandonare ogni speranza nei confronti dell’umanità, notiamo che qualcuno ha posto anche qualche domanda più seria e fatto ricerche sul colpo di Stato in Turchia e sulla vittoria di Trump. Queste domande avranno ottenuto una risposta soddisfacente?Non potevano mancare le ricerche del significato delle parole: tra idolatria, ad maiora e Brexit, non poteva mancare petaloso.
Cosa cerca su Google il resto del Mondo?
Pokémon Go, iPhone 7 e Donald Trump le tre parole più cercate; Elezioni USA, Olimpiadi e Brexit le notizie più virali. I personaggi che si sono contraddistinti? Donald Trump, Hillary Clinton e Michael Phelps, legati agli eventi più chiacchierati dell’anno. Per i curiosi appassionati di telefilm, i tv show più cercati sono Stranger Things, Westworld e Luke Cage.
E voi, cosa ricorderete di questo 2016?
FONTE NINJAMARKETING.IT