Nell’Aula Consiliare del Comune di Marsicovetere si è tenuto un incontro tra l’amministrazione comunale e i commercianti della zona per l’imminente “Notte Bianca” che il 9 settembre coinvolgerà tutta la cittadina di Villa d’Agri e si spera che l’evento abbia un meritato successo.
Queste le parole del Sindaco Cantiani: “noi abbiamo una necessità fondamentale quella di essere innovativi ed innovatori e quindi presentare al pubblico sempre novità perchè dobbiamo essere una comunità attrattiva, una comunità che si base su quattro pilastri importanti: la sanità su cui Villa d’Agri si sviluppa e punta a crescere ulteriormente; l’edilizia privata con 5 autorizzazioni nell’ultimo anno; il commercio e le attività produttive. E’ un mix di 4 assi su cui continuare a costruire affinché questo paese possa essere ancora il baricentro della Val d’Agri e credo che questa iniziativa come le altre del Comune vanno verso questa direzione, dobbiamo costruire eventi che vadano oltre il locale.
Creare un indotto su Villa d’Agri e per questo accogliamo con favore l’iniziativa della notte bianca perché la sinergia tra commercianti, artigiani e amministrazione debba andare verso questa direzione. Villa d’Agri deve essere attrattivo aumentandone la visibilità e la qualità perché solo così possiamo guardare al futuro con serenità, tutto questo fa economia, sviluppo e occupazione.
Hanno preso la parola in seguito l’associazione dei commercianti e gli altri assessori e consiglieri del Comune. Tutti fiduciosi che l’evento avrà successo e si augurano che la popolazione possa apprezzare gli sforzi fatti per la riuscita dell’evento.
https://www.facebook.com/Gazzettadellavaldagri/videos/849384138558036/