Notizie dal TerritorioPrimo Piano

Ieri a Moliterno festeggiati i 106 anni di Donata Mastrangelo (FOTO)

Grande festa ieri per la comunità moliternese. La signora Donata Mastrangelo ha raggiunto un doppio traguardo: ha compiuto 106 anni e contemporaneamente il suo nome è stato inserito nell’albo dei centenari d’Italia più longevi.

«Runatuccia» gode di buona salute e dimostra una buona memoria. «37 femmine e 15 maschi, pari all’1,5% della nostra comunità è ultra novantenne. Sono gli ambasciatori e le ambasciatrici del nostro territorio. La migliore testimonianza di un ambiente sano ed una sana alimentazione che sono gli ingredienti per una vita longeva. Sicuramente un segnale di qualità della vita nella nostra comunità. La punta di diamante di questa rappresentazione è Runatuccia che, con i suoi 106 anni, è la concittadina più longeva, a cui faccio gli auguri a nome mio, della giunta comunale, del consiglio tutto in una giornata simbolo per la Comunità».

Così il sindaco Tancredi che ha voluto manifestare tutto l’orgoglio della Comunità Moliternese. Per l’occasione l’Amministrazione Comunale ha consegnato una targa e una copia del certificato di nascita durante lo svolgimento di una sobria cerimonia di festeggiamento che si è tenuta presso la Bibliomediateca «G. Racioppi».

Runatuccia, ha brindato con gioia al suo compleanno insieme al figlio Mario, al primo cittadino della comunità moliternese ed all’affetto dei suoi compaesani, non facendosi mancare un bicchiere di buon spumante.

Qui di seguito alcuni momenti della cerimonia. Foto e video a cura di Pasquale Dicillo.

Vincenzo Scarano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *