CronachePrimo Piano

Dramma a Paterno. Uomo investito dalla ex-moglie. Lei arrestata per omicidio volontario premeditato

Nella mattinata di oggi 7 luglio, a Paterno, in località Foresta delle Monache, si è consumato un tragico episodio che ha sconvolto le comunità valdagrine. Un uomo di 40 anni, Claudio Bitetti, è stato investito mortalmente da un’auto guidata dalla ex-moglie, Maria Pia Vertuccio.

La donna è stata arrestata dai Carabinieri della Stazione di Marsico Nuovo e dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viggiano, guidati dal Capitano Lucia Audino.

Dalle prime ricostruzioni, pare che la donna abbia investito l’ex-marito salendo addirittura sul marciapiede. A causa del violento urto con l’auto, l’uomo avrebbe sbattuto il capo contro un palo dell’illuminazione pubblica. L’ex moglie avrebbe continuato la marcia verso l’uomo, trascinandolo per circa 5 metri.

Stando a quanto trapelato, i due non andavano d’accordo e alla base del gesto ci sarebbero proprio quei rapporti burrascosi.

Sul posto, insieme ai militari dell’Arma, sono intervenuti i sanitari di Basilicata Soccorso, che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 40enne. La donna, in stato di shock, è stata prima trasferita nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Villa d’Agri, e successivamente arrestata su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Potenza, che l’ha iscritta nel registro degli indagati per omicidio volontario premeditato.

Articoli correlati