Al via, dunque, la campagna elettorale per le elezioni regionali del 24 Marzo. Alle 12, è scaduto il termine ultimo per la presentazione delle liste. Sono 14 gli schieramenti a sostegno dei vari candidati. Per il Centrosinistra sono 7 le liste a sostegno del candidato presidente Carlo Trerotola (Comunità Democratica, Basilicata Prima Riscatto, Progressisti Basilicata, Psi, Lista Presidente Trerotola-Centro Democratico-Progetto popolare, Avanti Basilicata e Verdi Realtà Italia). Per il Centrodestra invece sono 5 le liste a sostegno del candidato presidente Vito Bardi (Vito Bardi candidato presidente, Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Basilicata Positiva Bardi Presidente e Idea-L’Altra Basilicata). Una lista per il Movimento Cinque Stelle, che vede Antonio Mattia candidato presidente e per Basilicata Possibile, con Valerio Tramutoli candidato presidente. Dentro anche la Lega Sud con Antonio Postorivo candidato presidente. Non ce l’ha fatta a presentare la sua lista SMS Silvana Arbia.
BASILICATA POSSIBILE
Provincia di Potenza: Valerio Tramutoli, Liliana Bitetta, Terenzio Bove, Danilo Carbone, Andrea Cardillicchio, Assunta Collazzo, Giuseppe Di Bello, Porzia Fidanza, Simona Morlino, Annalisa Pierro, Carmelo Propato, Palma Roseti, GiuseppeTrotta.
Provincia di Matera: Serena Altamura, Massimiliano Michele Celiberti, Mario Cuccarese, Domenico Genchi, Gaetano Caterina Madio, Giuseppe Miolla, Francesca Rago.