Vito Bardi ha vinto le elezioni e tra poche settimane farà il suo esordio come primo governatore del centrodestra in Basilicata.
Nel frattempo, come è ovvio, la macchina amministrativa regionale deve andare avanti ma il generale ha tenuto a puntualizzare immediatamente che terrà sotto controllo ogni singola azione dei dirigenti degli uffici di Via Verrastro.
Il leader della coalizione vincente teme “Incursioni dell’ultimo minuto” riguardo a nomine importanti o a proroghe di contratti in scadenza.
Pertanto, poche ore fa, il neo-Presidente della giunta regionale ha diffuso una nota ufficiale che non lascia spazio ad interpretazione alcuna:
“Questa mattina ho telefonato al Direttore generale della Regione per chiedere di inviare a tutti gli uffici, alle società partecipate, agli enti di diretta emanazione, una lettera circolare nella quale si prega di soprassedere a qualsiasi proroga, rinnovo, assunzioni e quant’altro fino all’insediamento della nuova Giunta e Consiglio. I lucani hanno scelto il cambiamento anche nel modo di amministrare. Ritengo quindi, che qualsiasi atto che esula l’ordinaria amministrazione debba essere vagliato dal nuovo Consiglio”.