“Lagonegro è una parte del territorio che sta particolarmente a cuore al governo regionale”. Così il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi in occasione della riunione della giunta a Lagonegro, secondo un calendario di appuntamenti itinerante.
La giunta regionale poi si riunirà infatti a Melfi e nel Metapontino. All’ordine del giorno il Piano di bacino del trasporto pubblico regionale, “che è nella fase conclusiva”, i piani triennali dei fabbisogni del personale delle aziende e degli enti del servizio sanitario regionale e l’individuazione del limite di spesa per il 2019, l’acquisto dei locali attualmente in dotazione dell’Asp.
A favore delle persone con disabilità o con disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa) è stato approvato l’avviso pubblico per contribuire all’acquisto di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati.
Per quanto riguarda il comparto primario, le aziende di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli potranno beneficiare dell’incremento della dotazione finanziaria della sottomisura 4.2 del Programma di sviluppo rurale. Adottato anche il bando per il sostegno agli agriturismi e alle fattorie multifunzionali e il programma annuale diretto a promuovere e sostenere il patrimonio tartuficolo e il relativo avviso pubblico per individuare i soggetti beneficiari per iniziative promozionali.
FONTE: AGENZIA DIRE