Politica

Cicala a Roma per sostenere l’editoria lucana

“Un momento fieristico importante quello romano, nel quale il Consiglio regionale della Basilicata promuove e sostiene la cultura in modo concreto, dando la possibilità ai piccoli e medi editori di partecipare a spazi espositivi gratuiti per promuovere la loro realità, nonché la nostra cultura, la storia e la lucanità”.

È quanto dichiara il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala che aggiunge: “Con particolare interesse, la mia presenza oggi, vuole sottolineare il tanto lavoro fatto in questa direzione, ascoltando gli editori lucani e chiedendo loro un importante contributo per la crescita ulteriore di un settore che quest’anno registra un trend positivo. Grazie alle loro proposte, inizia una nuova collaborazione per formulare una legge che regolarizzi l’editoria dando dignità e prestigio a tutti coloro che investono nella promozione della cultura”.

“Il mio invito, inoltre – continua – è creare sinergie positive tra gli editori per una proficua collaborazione in grado di valorizzare con più decisione il grande patrimonio culturale della Basilicata. Con grande piacere, posso riportare un dato molto positivo, rispetto all’affluenza e alla partecipazione nel nostro stand, che ci tengo a sottolineare, è voluto ed organizzato con un impegno straordinario dalla struttura informazione, cultura ed eventi del Consiglio regionale”.

“Le diverse interviste che ho rilasciato a radio (di particolare interesse e approfondimento quella per radio radicale), web tv e testate giornalistiche, durante la mia permanenza – conclude Cicala – ci confermano la crescente attenzione nazionale per la Basilicata e la nostra cultura”.

Articoli correlati