Al via sabato 11 luglio, “eMusica in Val d’Agri 2020” la serie di concerti che l’Orchestra della Magna Grecia terrà in alcuni comuni della Val d’Agri. Oltre a Viggiano, che ospiterà il primo appuntamento, seguiranno i concerti a Tramutola (22 luglio), Grumento Nova (1 agosto), Calvello (2 agosto), Villa d’Agri (3 agosto) e Montemurro (7 agosto).
I concerti sono stati promossi e finanziati da Shell Italia E&P SpA , nell’ambito delle attività di Investimento Sociale che la multinazionale anglo-olandese promuove in Basilicata da diversi anni.
Grazie al contributo anche organizzativo di Shell Italia E&P ed alla consolidata e fruttuosa partnership con l’Orchestra Magna Grecia e i comuni ospitanti, arriveranno in Val d’Agri nomi di assoluto rilievo nel panorama musicale nazionale e internazionale quali Nino Bonocore, Mario Incudine, Enzo Gragnaniello e Graziano Galatone.
Sotto l’esperta direzione dei Maestri Valter Sivilotti, Maurizio Lomartire e Gianluca Podio l’Orchestra della Magna Grecia regalerà anche quest’anno agli spettatori momenti emozionanti e immersivi nella musica italiana.