Primo PianoEventi in Basilicata

Stasera e domani a Viggiano ritorna “Vino Sotto le Stelle”

Vino sotto le stelle è il brindisi più atteso dell’agosto viggianese, un appuntamento dedicato agli amanti del buon vino che potranno degustare i pregiati dop Terre dell’Alta Val d’Agri, abbinandoli ai prodotti tipici del territorio. Un evento che si sviluppa lungo le vie del centro storico con decine di appuntamenti e artisti di strada di ogni tipo. Un percorso enogastronomico diviso in varie tappe, nelle quali è possibile scoprire le particolarità dei vini locali e degustare i piatti tipici viggianesi, ballando e cantando nel fantastico scenario del centro storico.
Un quadro di gioia e divertimento accompagnato dalla musica popolare lucana, assoluta protagonista del grande concerto di chiusura dell’evento, che si svolge dalla mezzanotte in poi. Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l’abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere allo spettacolo e all’arte. Vino sotto le Stelle rappresenta la volontà di rinnovare il legame che da sempre accomuna vino e musica nei momenti conviviali, nelle ricorrenze e nelle ritualità, il tutto con alla base valori quali la qualità dell’enogastronomia e il bere sano e moderato, nella consapevolezza che il vino è gioia, piacere e cultura insieme.

Come negli anni scorsi, il Consorzio di Tutela della DOP “Terre dell’Alta Val d’Agri” e il Comune di Viggiano organizzano nelle sere del 20 e 21 agosto la XII edizione di “Vino Sotto le Stelle”.

Quest’anno l’ospite sarà Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, mentre il 21 agosto si esibiranno Gli Amarimai.

Articoli correlati