Anas comunica che, a causa del ribaltamento autonomo di un mezzo pesante, è provvisoriamente chiuso al traffico – in entrambe le direzioni – un tratto della strada statale 598 “di Fondo Valle D’Agri” in corrispondenza del km 55,750, nel territorio comunale di Montemurro, in provincia di Potenza.
Nel sinistro – avvenuto per cause in corso di accertamento – il conducente ha perso il controllo del mezzo, ribaltandosi a lato della carreggiata e rimanendo ferito.
Attualmente sono in corso le attività di recupero del mezzo e le operazioni di pulizia del piano viabile.
Sul posto è presente personale Anas, del 118, dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine allo scopo di regolamentare la viabilità, indirizzandola lungo percorsi alternativi.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.