CronachePrimo Piano

Coronavirus, zona rossa estesa a tutta Italia

La zona rossa estesa a tutta Italia per l’emergenza contagio da Coronavirus. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il provvedimento andrà immediatamente in Gazzetta Ufficiale e da domani mattina sarà operativo: “Sto per firmare un provvedimento che possiamo sintetizzare con l’espressione ‘io resto a casa’. Ci sarà l’Italia come zona protetta”.

“Abbiamo adottato una nuova decisione come governo – ha detto Conte -, siamo ben consapevoli di quanto sia difficile cambiare tutte le nostre abitudini. Capisco le famiglie, i giovani, sono abitudini che ragionevolmente con il tempo alla luce delle nostre raccomandazioni potranno esser modificate, ma tempo non c’è n’è. C’è una crescita importante dei contagi e delle persone decedute”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

“Stop a tutte le manifestazioni sportive” Il premier ha poi dettto che “non c’è ragione per cui proseguano le manifestazioni sportive, abbiamo adottato un intervento anche su questo”.

 

 

Articoli correlati