“Dando alle persone il potere della condivisione, stiamo rendendo il mondo più trasparente”
Con una citazione di Mark Zuckerberg, nella sezione blog del loro sito, introduciamo una nuova start-up valligiana, precisamente di Sarconi, la “Cubo Produzioni“.
Una digital agency o come loro amano chiamarsi: “creativity house“, sì perché non è un’azienda che offre solo servizi di marketing – con il conseguente sviluppo tecnico e creativo – ma vanno oltre di ragazzi del Cubo, fornendo un pacchetto di servizi a 360°: format video, creazione siti web, servizi fotografici, grafiche e design, produzioni musicali. Il cliente viene seguito in tutte le fasi anche quella delle proprie idee: sviluppate per prendere forma a sua immagine e creatività.
Si sta occupando del documentario su Bikeitaly
Abbiamo chiesto ad uno di loro: il regista Gianluca D’Elia (invitiamo caldamente a seguire la sua pagina Vimeo con corti sulla Basilicata e Italia pubblicati anche da testate giornalistiche nazionali) cos’è Cubo Produzioni? Una risorsa, un gruppo di giovani creativi che nascono in Val d’Agri per puntare al nostro territorio. Un’agenzia di comunicazione nuova che vuole lavorare in Basilicata per mostrare il nostro valore.
Ricordiamo che alcuni del gruppo del Cubo ha lavorato anche fuori Italia per acquisire quelle competenze che possono essere utili al nostro territorio. Tutti ragazzi dai 24 ai 27 anni, amano la loro terra e sfidano se stessi per restarci e lavorare dove sono nati.
Per entrare nello spirito della Cubo Produzioni non c’è modo migliore di raccontare un luogo, se non attraverso le storie di chi lo vive quotidianamente: è questo l’obiettivo di “Small Town Great Soul”. Lo story-telling di Cubo Produzioni vi conduce in un viaggio tra le storie della gente di Sarconi (PZ), che respira, ogni giorno, l’aria di un paese piccolo, ma ricco di risorse.
Noi facciamo un grosso in bocca al lupo a tutto il gruppo creativo del Cubo:
“Tutto è creatività, in ogni mutamento e in ciascun individuo. Se fai le cose bene, falle meglio. Sii il primo, fai la differenza, la sfida è accettata, in bocca al lupo ragazzi”
Seguite Cubo Produzioni sul web:
https://www.facebook.com/CUBOproduzioni/
https://www.youtube.com/channel/UCWMCmWdUUrD0g1sIA_Js44A
Il teaser-trailer di Bikeitaly montato da Cubo Produzioni
https://www.facebook.com/BikeItaly/videos/1042499472554187/