La comunità di Marsico Nuovo e l’ intera Val d’Agri festeggiano la nascita di Lorenzo Salvatore.
Si tratta del secondo nato in Basilicata nel 2024.
Qui di seguito, la nota del Sindaco Massimo Macchia.
Carissimi concittadini,
è un’immensa gioia parteciparvi la nascita di Lorenzo Salvatore, il secondo nato in Basilicata nel 2024.
Il piccolo Lorenzo Salvatore, di genitori Marsicani, ha bruciato le tappe e alle 00.04 della notte di San Silvestro si è affacciato alla vita recando con se il primato di essere il secondo nato della Basilicata, (anticipato di pochi minuti dal piccolo Nicolò nato presso l’Ospedale di Lagonegro).
Ogni nascita è un evento di importanza straordinaria e la venuta di un nuovo membro nella nostra comunità è motivo di gioia e celebrazione per tutti noi.
Lorenzo Salvatore, con lo speciale primato che porta, è il simbolo della continuità e della speranza che caratterizzano la nostra comunità, rappresentando il nostro impegno collettivo nel costruire un futuro migliore.
In questo momento di festa, vorrei esprimere le nostre congratulazioni più calorose ai genitori, ai nonni e alla famiglia tutta per l’arrivo di questo piccolo miracolo nelle loro vite.
La nascita di un bambino è anche un richiamo alla responsabilità di tutti noi come comunità: il nostro dovere collettivo è che Lorenzo Salvatore, insieme agli altri bimbi che arriveranno, cresca in un ambiente sicuro, sano e inclusivo.
Ogni membro della nostra comunità ha un ruolo da svolgere nel plasmare il futuro di ogni nuovo nato e nel contribuire al suo benessere.
Ognuno di noi può fare la differenza, e insieme possiamo creare un ambiente che favorisca la crescita e lo sviluppo sano dei nostri figli come Lorenzo Salvatore: possa la sua vita essere colma di amore, felicità e opportunità.
Siamo certi che, con il sostegno della nostra meravigliosa comunità, Lorenzo Salvatore e i nostri figli cresceranno per diventare persone straordinarie, contribuendo in modo significativo alla nostra società.