Grande soddisfazione è stata espressa dal Responsabile regionale del Dipartimento Enti locali di Fratelli d’Italia, Nicola Pagliuca, per l’elezione nel Consiglio Nazionale dell’Anci di 3 amministratori lucani aderenti al partito di Giorgia Meloni.
Si tratta di Mariapina Cosentino, vice sindaco di Grottole, di Amedeo Cicala, sindaco di Viggiano, e di Renato lannibelli, sindaco di San Costantino Albanese: «Tre bravi amministratori a cui è stato affidato un ruolo di rilievo che richiede impegno e dedizione sia all’interno di Anci che a favore dei Comuni della Basilicata». «Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni – ha ricordato Pagliuca -. nel suo intervento alla 41 esima Assemblea Nazionale Anci tenutasi a Torino, ha sottolineato l’importanza dei Comuni Italiani, definiti i cuori pulsanti della Nazione, e la centralità del ruolo degli amministratori locali per il futuro del Paese». «La presenza dei nostri amministratori – ha ulteriormente sottolineato Nicola Pagliuca sarà una grande opportunità per confrontarsi, costruire relazioni e progetti per i nostri territori e di contribuire attivamente al dibattito sulle politiche per gli enti locali, mettendo al centro la qualità dei servizi ai cittadini, il sostegno alle famiglie, alle imprese e lo sviluppo territoriale. Il raggiungimento di questo risultato è stato possibile grazie al fattivo appoggio dei responsabili nazionali del Dipartimento Enti Locali di Fratelli d’Italia, il Sindaco dell’Aquila. Pierluigi Biondi e del Dipartimento Organizzazione del Partito, onorevole Giovanni Donzelli».
«Un grazie – ha aggiunto e concluso il Responsabile regionale del Dipartimento Enti locali di Fratelli d’Italia, Nicola Pagliuca -, al Coordinatore Regionale Piergiorgio Quarto ed ai Coordinatori provinciali Vincenzo Claps per Potenza e Michele Giordano per Matera: il gioco di squadra ha reso possibile il raggiungimento di questo importante risultato che testimonia la grande armonia esistente nel partito, finalizzata a fare il bene della nostra regione».
Fonte Le Cronache Lucane