Rocco Prudente è un giovane artista italiano di origini lucane. La sua carriera musicale inizia nel 2018 con la partecipazione ad alcuni concorsi di canto che gli hanno permesso di farsi notare e poter cominciare a lavorare sui propri progetti. La passione per la musica sboccia sin da piccolo e si sviluppa in maniera significativa nell’età adolescenziale con l’approccio ai primi strumenti musicali.
Nel gennaio 2019 viene pubblicato il suo primo singolo “Sensi Senza Senso” nato dalla collaborazione con V. Micucci e A. Parisi, musicista e paroliere, suoi conterranei. Il genere proposto è tendente al pop con note che ricordano il cantautorato italiano.
Nello stesso anno è arrivato alle semifinali di “Casa Sanremo Tour” e alle finali del “Premio Brassens”.
Un suo messaggio facebook sul suo album che uscirà sabato: “finalmente dopo un anno di lavoro uscirà il mio primo album con cinque tracce. Il titolo, come facilmente intuibile, è la distanza “km 395” fra Moliterno e Roma luogo dove sono nato e la città che da più di un anno mi ha accolto. I luoghi dove questo progetto si è sviluppato e ha preso forma.
Il susseguirsi dei brani è un evoluzione partendo dall’esprimere l’importanza dell’amore nella vita di una persona per poi descrivere la forza dell’amore e della passione fino ad arrivare all’ultimo brano che può essere considerato una piccola riflessione sulla bellezza della vita e di ciò che inaspettatamente ci può riservare”.