In occasione della giornata Internazionale dedicata alle Donne, la Moda e la Danza si incontrano grazie all’iniziativa della Disegnatrice e Stilista di moda Carmela Fortunato.
Tra piroette e grand jetè insieme per celebrare le donne. La Stilista ospite alla Scuola di danza A.S.D. Ariadne di Villa d’Agri diretta dal maestro coreografo Giuseppe Protano, in scena tutto il corpo di ballo, un gruppo davvero affiatato a cui il maestro trasmette grande passione e tecnica per la Danza non tralasciando quei valori che vanno oltre la disciplina praticata, tutti a fare da cornice ad un meraviglioso abito, indossato con estrema eleganza da una modella, tutto cucito e dipinto a mano dalla Stilista per la giornata dell’8 Marzo, un volto femminile con gigli e tanta mimosa, fiore simbolo delle donne.
Una colorata mostra di quadri dallo stile moderno e raffinato, opere della Stilista che vive l’arte a tutto tondo, al centro la DONNA, volti dipinti che trasmettono a chi li osserva sensualità e bellezza.
“Ho voluto portare la pittura anche sull’abito, dipingendo una donna”. Dichiara la stilista di Roccanova che prosegue: “da sempre le mie creazioni cerco di renderle strumento per raccontare e lanciare messaggi importanti, un viaggio nell’arte e nelle emozioni d’ispirazione tutta femminile. Un’occasione questa, che ci porta a raccontare, come la Danza e la Moda abbiano negli anni vissuto un rapporto di grande collaborazione, mettendo in campo un binomio vincente. La Donna ancora forza motrice della nostra società, in tutti i campi, tanta emozione hanno suscitato le ragazze presenti quando ognuna di loro ha letto un pensiero sulle donne e una poesia di Madre Teresa di Calcutta letta dalla Stilista, ho provato tanta tenerezza, dichiara, ho pensato a tutte quelle donne che amano, lavorano, piangono, sorridono, sono loro che sanno rinascere dopo ogni delusione, fanno tutto con fermezza e generosità, sanno essere determinate, un pensiero va a tutte quelle donne sotto attacco a cui tutti i diritti le sono negati, a tutte quelle donne che hanno subito violenze e a tutte quelle che non ci sono più, auguri a tutte voi mogli, mamme, amiche, credete sempre in voi stesse ,siate guerriere e non arrendetevi mai davanti a nulla“.