Sarà Sophia Loren il volto di punta della decima edizione della kermesse «Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata», in programma dal 24 al 29 luglio.
L’attrice divenuta leggenda in tutto il mondo con capolavori come “La Ciociara” è un simbolo intramontabile del cinema, oltre che un’icona di talento, garbo ed eleganza. Ricordiamo che è l’unica italiana ad aver vinto ben due premi Oscar e può vantarsi di aver recitato al fianco di divi quali Marcello Mastroianni, Marlon Brando, Cary Grant, Clark Gable e Richard Burton, oltre naturalmente a collaborazioni con registi del calibro di Sidney Lumet, Charlie Chaplin, Martin Ritt, Robert Altman, ed i nostri leggendari Ettore Scola e Vittorio De Sica.
A «Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata», Sophia Loren riceverà un prestigioso Premio alla Carriera in occasione della sua “prima volta” in Basilicata, a Maratea. Il nome di Sophia Loren si aggiunge a un altro annunciato negli scorsi giorni: il grande attore e regista mondiale John Landis. Il resto del cast artistico verrà rivelato nei prossimi giorni.