Giornata del Touring Club Italiano “Grumentum e Moliterno: un viaggio tra storia, archeologia, enogastronomia e la pittura di Michele Tedesco”, che si terrà il 14 Maggio nei comuni di Grumento Nova e Moliterno.
Il Touring Club Italiano è un’associazione senza scopo di lucro con finalità di promozione turistica sull’intero territorio nazionale che si è distinta nel corso della sua storia ultracentenaria per il forte impegno nello sviluppo del turismo, inteso anche come mezzo di conoscenza di paesi e culture.
La giornata, promossa dal TCI (Corpo Consolare della Basilicata) e dal Comitato pro-tempore “Fattu e mica” di Moliterno, prevede un itinerario artistico-emozionale nei due centri della Val d’Agri. Alle ore 10.30 è prevista una visita guidata presso il Museo Archeologico dell’Alta Val d’Agri ed il Parco Archeologico di Grumentum per poi proseguire la visita, nel pomeriggio, al caratteristico borgo di Moliterno, alla scoperta delle sue Chiese, dei suoi Musei, del suo Castello e del suo suggestivo centro storico. All’interno dell’iniziativa ci saranno momenti degustativi, accompagnati da musica locale ed esposizioni di artisti ed artigiani del posto.
In allegato inviamo il programma completo dell’iniziativa: