L’Associazione Culturale Viggiano Jazz, con il sostegno del Comune di Viggiano, apre l’edizione 2024 del Festival “Viggiano Jazz” con un evento speciale: ALFREDO RODRIGUEZ TRIO.
Alfredo Rodríguez, artista di fama mondiale, affascina il pubblico di tutto il mondo con la sua eccezionale padronanza di generi musicali diversi.
Nato e cresciuto a L’Avana, Cuba, la passione di Rodríguez per la musica brilla nonostante le numerose restrizioni imposte dal suo paese.
La carriera del pianista cubano decolla sotto la guida del suo mentore Quincy Jones, tra i produttori più celebrati della storia, grazie al quale è diventato oggi uno dei pianisti latin jazz più apprezzati al mondo.
Impegnato attualmente in un tour internazionale per condividere la sua musica e il suo messaggio, Rodriguez continua a dimostrare la resilienza ed il potere della connessione interculturale.
Attraverso video Instagram virali mette in mostra il suo stile cubano, regalando composizioni ben note ma con un fascino musicale unico.
Sabato 20 luglio alle ore 21:30, nella suggestiva Piazza Regina delle Genti Lucane, sarà accompagnato da Michael Olivera alla batteria e da Yarel Hernandez al basso, in una delle pochissime date italiane di un lunghissimo tour internazionale.
Viggiano Jazz 2024 proseguirà, poi, nelle date 11, 12 e 13 agosto con grandi artisti del panorama jazzistico italiano.