Più semplice, più ricco e più bello: questo in sintesi il nuovo sito del Comune di Viggiano, che sarà presentato ufficialmente ai cittadini e alla stampa oggi 12 giugno, alle ore 18:30 nei locali del Centro Sociale “A. Maroni”. Un portale realizzato secondo le più recenti regole di accessibilità e fruibilità, per venire incontro alle esigenze di ogni genere di utenza, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Numerose saranno le pagine informative per rafforzare la promozione turistica, valorizzare gli eventi e mostrare – in modo semplice, giovane e colorato – le bellezze del territorio viggianese.
Durante la presentazione sarà illustrato il percorso che ha portato alla realizzazione del nuovo portale www.viggianoweb.it e verranno anche spiegate le nuove funzionalità, i nuovi percorsi di navigazione e la nuova “Bacheca lavoro 2.0” www.viggianoweb.it/bacheca.
Il Comune di Viggiano con la “Bacheca lavoro 2.0” confeziona il suo personale ‘job act’, vale a dire un progetto per rendere più agevoli richiesta e offerta di lavoro. Un portale che consentirà a chi cerca lavoro di poter iscriversi inserendo e gestendo il proprio curriculum e alle aziende di inserire gli annunci e i particolari dei lavori offerti. Sarà questa una bacheca virtuale in continuo aggiornamento e dove, attraverso la registrazione il cittadino può creare il proprio profilo lavorativo, che potrà aggiornare in qualsiasi momento, per poter essere scelto dalle aziende, anch’esse presenti nel portale con i propri annunci.
In questo modo la bacheca diventerà un importante punto di incontro tra domanda e offerta, in un mercato del lavoro in continuo mutamento nel quale cresce il fabbisogno di competenze sempre più specifiche. Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, dovrà servire anche per censire il trend reale dell’occupazione nell’area.