Il Parco Nazionale Appennino Lucano è presente alla Borsa Mediterranea del Turismo. All’interno di questo prestigioso contesto di dimensione internazionale, l’ente prova a proseguire e a rafforzare la sua nuova strategia di promozione del territorio, di tutela ambientale e della biodiversità.
A margine della chiusura della prima giornata di appuntamenti, presso i padiglioni espositivi della Mostra d’oltremare, la Presidente f.f. del PNAL, Avv. Rosita Gerardi, ha dichiarato :
“Queste occasioni sono fondamentali per promuovere e raccontare al meglio il territorio del nostro parco. In primo luogo, vogliamo ringraziare APT e Regione Basilicata per la splendida opportunità che ci hanno offerto. L’interesse e la curiosità che abbiamo registrato, da parte dei tanti operatori che ci hanno fatto visita, dimostra che il nostro parco c’è e funziona. L’ obiettivo è quello di aiutare le nostre ventotto realtà comunali a raccontarsi e a sviluppare le proprie potenzialità turistiche. Per questa ragione, anche attraverso l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, vogliamo mettere a disposizione di tutti il nostro materiale promozionale.”