“ANTONI VA A L’AUSTRALIA” è il nome del blog che è stato creato per raccontare il viaggio che ha intrapreso il 17 ottobre Antoni Amerena, di Viggiano, per raggiungere in moto l’Australia. Una sfida ardua e affascinante che Antoni ha iniziato con se stesso; un itinerario preparato nei minimi particolari perchè alla fine di tutto saranno 6 mesi in giro tra Europa e Asia per raggiungere a fine febbraio Melbourne. Davvero un’impresa epica!
Dove si trova adesso Antoni:
Lo abbiamo raggiunto su whatsapp ed ecco quello che ci ha raccontato:
Uscito in moto per comprare le sigarette, mi ritrovo a Katmandu, Nepal, tra monaci buddisti, valli verdi e montagne che toccano il cielo. A più di 10.000 chilometri da casa Viggiano mi sembra un lontano ricordo. Sono partito a metà ottobre, ho percorso Grecia, Turchia, Georgia, Iran, Pakistan, India e Nepal e mi attendono altri 8 confini da attraversare.
Ovunque sia andato ho trovato gente ospitale e curiosa. Curiosa di vedere un pazzo percorrere 25.000 km in moto. Ospitale al punto di aprire le porte a uno sconosciuto. Giunto a metà del mio viaggio posso dire di aver trovato tante persone gentili molto diverse dall’immagine che ci vien trasmessa di loro.
Ho giocato a calcetto con un professore turco, festeggiato Halloween con dei ragazzi nella islamicissima Teheran, fatto amicizia con dei poliziotti pakistani e bevuto birra ad un concerto in un bar di motociclisti in Georgia.
L’unico vero pericolo è il traffico. Sorpassi di camion contromano in autostrada, mucche che dormono in mezzo alla carreggiata, motorini con cinque persone sopra che ti tagliano la strada. Comunque, nonostante difficoltà e pericoli, la metà è sempre più vicina: Melbourne, Australia. Cià.
Non possiamo che fargli un in bocca al lupo per il proseguo del suo viaggio e continuare a seguirlo sul suo blog e instagram:
Instagram: antonituco
Blog: downunder.altervista.org
Posizione: www.youposition.it/it/map/6421/rotolando-verso-sud.aspx
Le foto che ci ha gentilmente mandato: