Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 8 aprile 2017)

ESTERO È stato arrestato dalla Polizia svedese, l’uomo sospettato di aver compiuto l’attacco con un camion a Stoccolma, che ha causato 4 morti e diversi feriti, ma non conferma il fermo di un’altra persona, mentre in segno di lutto la Tour Eiffel si spegne. Contro la Siria, dopo gli ultimi raid aerei americani in risposta agli attacchi chimici siriani, dagli Usa a breve saranno varate nuove sanzioni contro il Paese appoggiato dalla Russia.
CRONACA Dal prossimo 2 maggio al via in Italia, e sino al 24 luglio, alla dichiarazione precompilata del 2017 con circa 8 milioni di dati per spese sanitarie e bonus. Da alcuni dati, mentre la disoccupazione dilaga, il made in Italy dal caffè agli snack, e dalle bevande ai pasti già pronti, resta l’eccellenza, con macchinette in funzione ovunque. Tre italiani provenienti dalla Svizzera, sono stati arrestati per possesso di armi e droga, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Varese, durante un’operazione svoltasi nei giorni scorsi. In Piemonte, a Torino, una 15enne egiziana promessa in sposa ad uno sconosciuto, è stata tolta alla famiglia e affidata ad una comunità, dopo aver tentato il suicidio per evitare il matrimonio combinato.
POLITICA REGIONALE Il Consiglio regionale della Basilicata, tornerà a riunirsi a Potenza, alle ore 10.30, nella sede istituzionale di viale Vincenzo Verrastro 4, martedì prossimo, 11 aprile, con all’ordine del giorno il dibattito sulla comunicazione, svoltasi nella precedente seduta, e a seguire l’attività ispettiva, l’esame delle varie mozioni presentate e l’elezione di un vice presidente dell’Assemblea regionale.
EVENTO Il premio “Ester Scardaccione 2017″, promosso dal Consiglio regionale della Basilicata e dalla Commissione regionale per le Pari Opportunità, di cui l’avvocato Scardaccione ne fu presidente negli anni Novanta, si è concluso ieri sera presso il Teatro Comunale  Francesco Stabile” di Potenza, alla presenza del presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Francesco Mollica, della presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Angela Blasi, del sindaco della città, Dario De Luca, oltre a tanti altri ospiti. Il riconoscimento speciale della giuria, nell’ambito della sesta edizione, è andato alla giornalista Milena Gabanelli, e ad ex aequo alle due lucane, l’oncologa Ester Maria Forestiere e all’artista e imprenditrice Daniela Antonella Moretti, mentre un riconoscimento è stato assegnato agli studenti del Quinto Ginnasio del Liceo Classico “Orazio Flacco” di Potenza.
MEDICINA Un’ulteriore analisi conferma che con l’uso dell’aspirina a lungo termine porterebbe ad una generale diminuzione dei rischi di morte ed una più marcata riduzione dei decessi dovuti a malattie tumorali, insomma un vero salvavita da prendere in considerazione.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *