Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 21 aprile 2017)

ESTERO In Francia, a Parigi, ennesimo atto terroristico nella serata di ieri a con una sparatoria avvenuta tra il 39enne Karim Cheurfi che armato di kalashnikov ha sparato a sangue freddo su alcuni agenti di Polizia ammazzandone due e ferendone altri prima di essere a sua volta ucciso.

CRONACA In Lombardia, a Milano, un bus privato si è scontrato nel pomeriggio di oggi con un tram dell’Atm in una zona periferica del capoluogo lombardo causando una decina di feriti non gravi forse per una manovra sbagliata. A Modena, due bus si sono scontrati la scorsa notte contro una scuola che oggi è dovuta restare chiusa a causa dei danni provocati dall’incidente. È stato assolto dalla Corte d’Appello di Perugia, nella revisione del processo, Saverio De Sario, l’uomo di origine sarda condannato in via definitiva a 11 anni di reclusione per abusi sessuali sui figli, che dopo anni hanno spiegato ritrattanto tutto che erano stati costretti dalla madre a mentire. In Basilicata, a Matera, un pregiudicato di 41 anni, Antonio Largo, è stato arrestato dalla Squadra mobile materana accusato di tentata estorsione aggravata con una pistola ad un ristoratore della città dei Sassi. I militari della Gdf della Tenenza di Viggiano, in provincia di Potenza, hanno sequestrato circa 15mila prodotti non sicuri, durante un controllo del territorio ad un cittadino in transito con il suo mezzo, sulla S.S. 598. In Puglia, per stalking alla ex moglie, un 50enne è stato posto agli arresti domiciliari dai Carabinieri della Stazione di Taranto Nord dopo alcune denunce presentate dalla donna e alcune indagine condotte dai militari dell’Arma. In Sicilia, a Piano Battaglia, in provincia di Palermo, durante una tappa automobilistica della “Targa Florio” sono morte due persone, un commissario di gara, Giuseppe Laganà, e il pilota 52enne Mauro Amendolia, mentre la navigatrice, la figlia del guidatore, Gemma, di 26 anni, è rimasta ferita gravemente.

AMBIENTE La battaglia contro il gasdotto Tap a Melesagne, nel Salento, continua e si va verso il ricorso della Regione Puglia al Consiglio di Stato, dopo la decisione del Tar che ha dato il via libera all’espianto degli ulivi.

SALUTE Domani sarà la seconda giornata della Salute della donna, promossa da Atena Onlus e istituita dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il giorno scelto è quello della nascita della grande scienziata italiana Rita Levi Montalcini, Premio Nobel per la medicina nel 1986.

SPETTACOLO Per due giorni, da domani sera a Potenza, con ingresso anche ore 20.30, e domenica alle ore 17.30, sul palco del “CineTeatro Don Bosco”, sarà di scena il musical “Giulietta e Romeo, dall’odio all’amore”, il capolavoro di Shakespeare, con la compagnia teatrale potentina “I ragazzi di InCanto”, in collaborazione con la scuola di danza “Asd il Cigno” di Potenza e la regia di Maria Luigia Bombino.

SPORT Al via da domani, nella zona boulder Pietra del Toro, nei pressi di Campomaggiore, in provincia di Potenza, tra le “Dolomiti Lucane”, al “Basilicata Bloc Festa 2017”, una manifestazione che si svolgerà in due giornate consecutive, giunta alla sua quarta edizione.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *