Nemoli
luci, suoni e giochi d’acqua nella magica cornice del lago Sirino
tutti i venerdì, sabato e domenica
dal 28 luglio al 3 settembre 2017
lago Sirino Nemoli (PZ) – ore 21:00Nello scenario suggestivo del lago Sirino di Nemoli, ai piedi dell’omonimo monte che racchiude la storia e la tradizione di tutto il lagonegrese, dal 28 luglio al 3 settembre, tutti i venerdì, sabato e domenica, andrà in scena lo spettacolo La Signora del Lago, un fantasy in chiave musicale firmato dal regista Gianpiero Francese.
Le scene si svolgono su un palco galleggiante e sulla sponda del lago. E’ il racconto di un giovane orfano che scopre le storie della sua terra attraverso un libro che emerge, una notte, dal fondo del lago. Lo accompagnano nel suo percorso i giochi d’acqua, la danza dei quattro fiumi, le apparizioni della Madonna del Sirino, la guida spirituale del Beato Domenico Lentini di Lauria.
Cinquanta in scena tra ballerini, attori professionisti e figuranti: sono gli abitanti di un piccolo borgo, i soldati francesi che nel 1806 misero a ferro e fuoco Lauria, i corvi che simboleggiano il male.
La colonna sonora è di Rocco Petruzzi, collaboratore storico di Pino Mango. Il trio comico lucano La Ricotta ha prestato la voce ai corvi, Erminio Truncellito del gruppo musicale Renanera, al capo corvo; l’attrice Monica Palese è la Sinora del Lago.
Lo spettacolo è gestito dall’Ati Costruzioni Generali di Angelo Mastroianni di Lagonegro e Opera Prima di Gianpiero Francese di Melfi. Quest’anno saranno incrementate le fontane e i giochi d’acqua, ci saranno nuovi elementi scenografici e nuovi elementi narrativi e musicali.
CALENDARIO SPETTACOLI 2017
Ore 21,00 – Lago Sirino, Nemoli (PZ)
tutti i venerdì, sabato e domenica dal 28 luglio al 3 settembre
più altre due date da definire
E’ possibile acquistare il biglietto al botteghino, le sere dello spettacolo, a partire dalle ore 18:00. Oppure on line sul sito www.lasignoradellago.com e in prevendita nei punti vendita autorizzati.
Il titolo d’acquisto va validato prima dello spettacolo al botteghino aperto dalle ore 18:00. Accesso all’area dello spettacolo, dalle ore 20:40.
Dati tecnici spettacolo 2016
Impianto scenico di 5000 metri quadrati
15 giochi d’acqua
1 schermo da proiezione sull’acqua
100 corpi illuminati con tecnologia convenzionale e fari led
5 chilometri di cavi
impianto audio 5000watt
gruppo elettrogeno 350kw
tribuna da 800 posti
durata dello spettacolo: 70 minuti circa
50 figuranti in scena per ogni spettacolo
www.lasignoradellago.com
https://www.facebook.com/signoralago/
info@lasignoradellago.com