Si rafforza il Dipartimento di emergenza urgenza lucano con l’immissione in ruolo di personale che verrà dislocato nelle sedi del 118 di Chiaromonte, Venosa e Bernalda. Lo fa sapere l’Azienda sanitaria di Potenza specificando che “hanno firmato il contratto di assunzione a tempo indeterminato cinque infermieri vincitori del Concorso unico regionale, di cui quattro saranno dislocati presso il Deu e uno presso il Dipartimento di igiene del capoluogo”.
Per il direttore generale della Asp, Antonello Maraldo, “con queste ulteriori immissioni lavorative si completa un ulteriore pezzo di quel puzzle fondamentale che è l’organizo aziendale ed in particolare l’implementazione del 118 che sul territorio garantisce sicurezza e tempestività delle cure”.
Per l’assessore alla Salute e politiche della persona, Francesco Fanelli, “l’arrivo di nuove risorse, rappresenta una boccata di ossigeno per l’intero sistema sanitario regionale, in sofferenza anche a causa della limitazione del turnover nello scorso decennio.