La redazione de “La Gazzetta della Val D’Agri” mette a disposizione i suoi spazi web e social per i candidati che volessero mandare un proprio messaggio.
In vista delle elezioni regionali del 24 Marzo, la nostra testata giornalistica è in campo per promuovere il pluralismo e la dettagliata conoscenza di tutte le proposte politiche.
Decine di migliaia di accessi giornalieri, un “popolo” di followers sempre in crescita sui canali social (oramai oltre 22.000), possono assicurare un’adeguata copertura dell’evento.
Per info e costi:
SCRIVI a info@gazzettadellavaldagri.it
Regolamento per l’invio dei Messaggi.
I soggetti politici interessati a trasmettere i messaggi autogestiti devono comunicarlo al Corecom entro il 23 febbraio. Sul sito web del Comitato è possibile scaricare i modelli e consultare la documentazione
In vista delle elezioni del presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale della Basilicata indette per il giorno 24 marzo 2019, é stato emanato dall’Agcom il Regolamento con le “Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione”.
Lo rende noto la presidente del Corecom Basilicata Giuditta Lamorte.
Il Corecom Basilicata ricorda che entro il 12 febbraio 2019, le emittenti radiofoniche e televisive locali che trasmettono messaggi politici autogestiti a titolo gratuito rendono pubblico il loro intendimento mediante un comunicato da trasmettere almeno una volta nella fascia di maggiore ascolto. Nel comunicato l’emittente locale informa i soggetti politici che presso la sua sede, di cui viene indicato l’indirizzo, il numero telefonico e la persona da contattare, è depositato un documento, che può essere reso disponibile anche sul sito web dell’emittente, concernente la trasmissione dei messaggi, il numero massimo dei contenitori predisposti, la collocazione nel palinsesto, gli standard tecnici richiesti e il termine di consegna per la trasmissione del materiale autoprodotto. A tale fine, le emittenti possono anche utilizzare i modelli MAG/1/ER e MAG/2/ER resi disponibili on line.
Fino al giorno di presentazione delle candidature (23 febbraio), i soggetti politici interessati a trasmettere i suddetti messaggi autogestiti comunicano, anche a mezzo posta elettronica certificata, alle emittenti e al Comitato regionale per le comunicazioni le proprie richieste, indicando il responsabile elettorale e i relativi recapiti, la durata dei messaggi, nonché dichiarando di presentare candidature nei territori interessati dalle consultazioni e nei quali la suddetta emittente è autorizzata a trasmettere. A tale fine, possono anche essere utilizzati i modelli MAG/3/ER resi disponibili on line.
Sul sito web del Corecom è possibile consultare tutta la documentazione e scaricare i modelli per i messaggi politici autogestiti.