Si è svolto sabato 3 e domenica 4 febbraio, presso la splendida cornice della Piscina Comunale “Palasassi” di Matera, il campionato regionale invernale di nuoto.
Si è trattato di due giornate intense, caratterizzate dall’assoluto protagonismo degli atleti del team “Hydrosport – Viggiano”.
Bottino pieno per la compagine sportiva valligiana, la quale ha rivendicato con forza il titolo di campione regionale già conquistato lo scorso anno.
Si laureano, dunque, campioni regionali i ragazzi delle categorie ESORDIENTI “A” ed ESORDIENTI “B”.
Particolarmente rilevante, inoltre, il record regionale messo a segno dalle atlete Veronica Zarra, Alyssa Rocco, Giulia Di Biase e Martina Fortunato nella staffetta 4 *50 stile libero (categoria esordienti B) con il tempo di 2’25”e 55 . E’ importante sottolineare che il primato era imbattuto dal lontano 2006.
Per quanto riguarda la categoria ESORDIENTI A, è opportuno segnalare le splendide prestazioni di Carmen Salera, Elvira Grieco e Sonia Sonnessa.
Tra i ragazzi, invece, grandi risultati per Rosario Di Biase, Piernicola d’Angella e Giovanni Pizzo.
Nel gruppo “Categoria”, infine, si sono distinte Diana Ormando, Ida Alessandra Ginefra e Antonella Cassino.
Il Team Hydrosport si conferma al vertice del panorama sportivo regionale e può guardare con ottimismo alle prossime sfide.
La formazione della staffetta 4X50 stile libero