Sono 44 gli atleti (Federazione Italiana Sport Invernali), con età compresa tra i 7 e gli 83 anni, iscritti al “Trofeo Alta Val D’Agri” gara di Slalom Gigante, che si terra Sabato 18 alle 14:00 presso gli impianti Sciistici Montagna Grande di Viggiano.
Si tratta del primo evento FISI di sci alpino organizzato in Basilicata da molti anni. La competizione rappresenta un importante segnale di ripartenza della disciplina sul territorio lucano, frutto della sinergia fra lo Sci Club Volturino, presieduto da Alfonso Taranto, e lo Sci Club Viggiano, guidato da Domenico Priore, con la collaborazione del Collegio regionale dei Maestri di Sci della Basilicata. La gara è aperta alle categorie Pulcini, Children, Giovani, Seniores, Master, maschili e femminili, con partenza alle ore 14:00.
La nostra redazione seguirà l’evento con uno speciale dedicato all’interno dei canali social.
Nel frattempo, arrivano ottime notizie per i nostri ragazzi dai campionati studenteschi.
I ragazzi della secondaria di primo grado dell’Istituto Omnicomprensivo di Marsicovetere si sono laureati campioni regionali di sci alpino all’interno Campionati dedicati alle scuole.
Mercoledì 15 Febbraio, i nostri giovani sportivi hanno disputato una gara di Slalom Gigante che si è tenuta nella splendida cornice degli Impianti Sciistici di Sellata/Pierfaone. Gli atleti, tutti tesserati FISI ed appartenenti allo Sci Club Volturino ASD di Villa d’Agri, accompagnati dal Professore Angelo Parente, dopo aver conquistato il titolo regionale, parteciperanno alle Finali Nazionali in programma a Folgaria in Trentino dal 6 al 9 Marzo.
Ecco alcune immagini della gara di Mercoledì.
INTERVISTA AL SINDACO DI VIGGIANO AMEDEO CICALA: