Il Cambiamento politico e amministrativo, in atto a Viggiano, prosegue nell’ottica di un ammodernamento del pensiero e delle logiche che sono state al governo della comunità superando egoismi e cattive virtù che spesso motivavano la politica nel passato. Il Cambiamento è anche questo!
E’ stato firmato e protocollato oggi dal sindaco Amedeo Cicala il decreto di nomina del nuovo vicesindaco. In sostituzione dell’assessore Paolo Varalla, è stato designato l’assessore all’Istruzione e alla Cultura, Vincenza Pugliese, laureata in “Lingue, Storia e Culture dei Paesi Islamici” che, oltre a mantenere le sue attuali deleghe, ricoprirà da oggi anche le funzioni di vicesindaco.
A distanza di un anno e per la seconda volta un vicesindaco donna a Viggiano e ciò anche per rendere omaggio al lavoro straordinario che le donne, le madri, le sorelle, le mogli e le figlie compiono quotidianamente nelle nostre famiglie, nelle associazioni e negli ambienti di lavoro e, non per ultimo, anche negli uffici comunali. Ricordiamo che proprio un anno fa venne nominata vicesindaco l’avv. Rosita Gerardi.